Presentazione - Dott. Daniele Regini
Sono il Dott. Daniele Regini un professionista esperto in ambito clinico, evolutivo e nel supporto all'individuo, alla coppia e alla famiglia.
Dopo la laurea in Psicologia presso l'università di Roma, ho intrapreso gli studi in Psicoterapia Sistemico Relazionale cosa che mi ha consentito di assumere un'ottica quanto più complessa dell'individuo nel suo insieme.
La terapia sistemico-relazionale pone la sua attenzione non solo sul singolo individuo ma anche su ciò che avviene nelle relazioni con le persone per lui più significative.La cosa che viene studiata in maniera privilegiata, non sono solamente le peculiarità delle singole persone, ma tutto ciò che avviene tra le persone: la riflessione viene perciò portata, oltre che sul singolo, sulle sue interazioni, e sulle dinamiche presenti nella sua vita.
Dal 2010, oltre all'attività come libero professionista, lavoro presso una comunità Terapeutico - Riabilitativa per persone con disturbi di tipo psichiatrico situata nella provincia sud di Roma.
Come libero professionista ricevo presso il CPA di Albano Laziale (zona Castelli Romani).
Dal 2015 membro della R.I.P.FA, Rete Italiana Psicoterapeuti Familiari.
Dopo la laurea triennale in Pisologia dell'età evolutiva, ho conseguito la laurea specialistica in Intervento Psicologico nello sviluppo e nelle istituzioni socio educative.
A partire dall'anno successivo mi sono iscritto all'Accademia di Psicoterapia della Famiglia di Roma diretta dal prof. Maurizio Andolfi, per specializzarmi come Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale.
Dopo la laurea ho iniziato a lavorare nelle scuole sia come "sostegno" a bambini che vivevano situazioni di disagio sia dirigendo lo sportello di ascolto in un liceo di Velletri. Contemporaneamente ho iniziato la mia collaborazione con la Coop. Gnosis Castelluccia dove dal 2010 ho ricoperto il ruolo di Operatore di Comunità e Operatore di Riferimento di vari "pazienti" che portavano avanti presso la struttura il proprio percorso di cura.
Successivamente ho inoltre avviato l'attività di libero professionista prima come psicologo e poi come psicoterapeuta occupandomi di terapie individuali, di coppia e familiari.
ultime Domande e risposte
leggi tutte le domandeAborto a 32 settimane e fobie nella bimba di 4 anni
Buongiorno Signora, per prima cosa condoglianze per la sua perdita.
Guardi naturalmente questi eventi dolorosi sono un qualcosa che turbano gli equilibri familiari, anche se apparentemente ci sembra ...
Problemi sessuali. Disfunzione erettile
Salve Ottavio, credo che la cosa migliore sia affrontare questi dubbi con il suo terapeuta che sicuramente ha molti dati in più su cui potete riflettere insieme. Ciò che mi sento di ...
Problemi sessuali. Disfunzione erettile
Salve Ottavio, credo che la cosa migliore sia affrontare questi dubbi con il suo terapeuta che sicuramente ha molti dati in più su cui potete riflettere insieme. Ciò che mi sento di ...
Istinto materno represso
Salve Silvio,
Probabilmente nella storia che sua cognata ha con il padre ci sono una serie di elementi che vanno ad alimentare questa devozione e che la portano a sentirsi "incastrata" in un ...

"Andare Avanti è un'esperienza verso l'ignoto e se vai verso l'ignoto, vai con sicurezza se confidi nelle tue risorse."

aree di competenza:
- Ansia
- Depressione
- Terapia di coppia
- Difficoltà relazionali e familiari
- Psicoterapia individuale, di coppia e familiare
- Trattamento psicoterapeutico minori e adolescenti