Sento la necessità di mostrare il mio corpo nudo

Sono un ragazzo di 14 anni, da qualche tempo sento la necessità di mostrare il mio corpo nudo, è una cosa che non riesco a controllare. Vorrei sapere se è normale oppure no. Non so con chi parlarne.

Ciao Enzo,

più che parlare di normalità sarebbe utile ragionare sul motivo che ti porta a voler assumere questo comportamento e da quanto tempo hai questo impulso. Spesso siamo abituati a vedere alcuni comportamenti come più o meno sbagliati quando invece sarebbe utilissimo uscire da quest'ottica per concentrarci sul significato e sul senso di ciò che facciamo. Sicuramente contattare uno psicologo può esserti di aiuto in questo compito. Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento.