Qual''è il giusto comportamento in una relazione?

Come comportarmi di fronte al mio attuale uomo che sta provando a ricostruirsi una vita, ma si sente minacciato dalla sua ex moglie che, con i suoi atteggiamenti lo fa sentire minacciato sul piano economico e sul rapporto con la figlia temendo di perderla?
La ex moglie ha gia' un nuovo compagno con il quale convive nella casa di proprieta' di entrambi e il mio attuale compagno paga la sua parte

Salve Erika, purtroppo non sempre le separazioni non lasciano dietro strascichi carica di rabbia e in alcune circostanze può succedere che tra ex coniugi continui una guerra non sempre sotterranea.

Penso che la cosa migliore, sebbene non abbia chiara la situazione, sia quella di stare vicina al suo compagno permettendogli di avere qualcuno con cui poter parlare e lo possa sostenere in questa fase delicata della sua vita. Inevitabilmente ad ognuno di noi viene da allearsi con chi amiamo contro chi sentiamo sia una minaccia, in questi casi però avviare una guerra non è mai utile. Più fruttuoso può essere invece far sì che il suo compagno trovi un modo per poter esprimere alla ex moglie il disagio che prova in questa situazione e farla riflettere su quale sia la cosa per la figlia.

Resto a disposizione per qualsiasi chiarimento buona giornata