Reagisco come una “pazza isterica“ alle situazioni più diverse, in particolare qualora ci sia qualcosa che non va come vorrei

Buongiorno a tutti, da qualche anno a questa parte mi capita, devo dire piuttosto spesso, di “reagire“ come una “pazza isterica“ alle situazioni più diverse, in particolare qualora ci sia qualcosa che non va come vorrei, quando non ho completamente il controllo delle decisioni famigliari o più semplicemente quando sono in disaccordo con il mio compagno e pertantop inizia una discussione. Questi attacchi si manifestano con urla, pianti, ed episodi, anche se lievi, di autolesionismo. Volevo sapere se avete dei consigli per aiutarmi a controllarmi, così facendo infatti sto perdendo l'affetto delle persone a me care. Grazie.

Buongiorno,

da quello che scrive mi sembra di capire che questa "difficoltà" di cui parla è emersa negli ultimi anni dopo un periodo in cui ciò non accadeva. Credo che la prima cosa da comprendere è in quali occasioni ciò succede con una frequenza maggiore e sopratuttto che cosa è successo nel periodo in cui ha iniziato a perdere la pazienza con facilità. Penso, inoltre, che sarebbe importante capire cosa cambia nell'atteggiamento delle altre persone nel momento in cui lei ha questi eccessi di ira.

Naturalmente sono convinto del fatto che avere un aiuto di un professionista che la affianchi nel cercare queste risposte potrebbe esserLe molto utile.

Buona giornata