Dott. Daniele Rondanini

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

Si può guarire dalla dipendenza da cocaina?

è possibile uscire dalla dipendenza da cocaina?? chiedo aiuto ad esperti perchè secondo me è un impresa molto difficile da sconfiggere da solo. un altra domanda, la cocaina provoca disturbi ossessivi compulsivi????

Mi occupo principalmente proprio di dipendenze sia a livello istituzionale-essendo Dirigente Psicologo in un Sert-sia privatamente. Per la cocaina non esistono farmaci di nessun tipo. La sola cura risiede nella relazione psicoterapeutica e nella pazienza di prevedere tempi anche lunghi. Può farsi un'idea più articolata del problema e della sua cura leggendo on Line un articolo attinente su 'Quaderni di Cultura Junghiana', n.3.