Dott.ssa Daria Carli Giori

leggi (6)

Dott.ssa Daria Carli Giori

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

Distrazione continua

Salve,
Ultimamente mi rendo sempre più conto di essere distratta.
Quando qualcuno mi parla riesco a portare attenzione un po' poi qualcosa uno stimolo o non so cosa mi fa fare click e mi disconetto da chi mi sta parlando, anche se il discorso che si affronta mi interessa.
Fino a qualche anno fa non era così, ponevo attenzione, agli altri anche se gli altri non la ponevano a me...
ma da un anno e più a questa parte sembra quasi che la mia testa vada in blocco e no mi permetta di ascoltare..

Aggiungo che sono una studentessa universitaria, che lavora, ed è molto impegnata in tutto.. ho sempre qualcosa da fare..

So che non è molto esaustivo ma volevo sapere se c'è qualcosa per migliorare questa situazione

Gentile Febe,

Cosa succederebbe se non fosse “molto impegnata in tutto?”

Cosa accadrebbe se non avesse “sempre qualcosa da fare?”

Potrebbe essere interessante riflettere su quale tipo di “stimolo o non so cosa mi fa fare click” e sul significato che questa sua disconnessione e mancata attenzione ha nella sua vita attuale (e magari in quella passata).

Sarebbe utile valutare l’opportunità di chiedere una consulenza psicologica: spesso un sintomo cela un messaggio che il corpo invia laddove il pensiero non è in grado di far comprendere ed elaborare un disagio o una sofferenza.

Cordiali saluti.

Dottoressa Daria Carli Giori

Psicologa Psicoterapeuta a Sesto Calende (VA) e online.