Dott.ssa Daria Carli Giori

leggi (4)

Dott.ssa Daria Carli Giori

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

informazioni di contatto

Via degli Iris, 8C - 21018 Sesto Calende (VA)

Tel: 34940... [VEDI TUTTO]

Via degli Iris, 8C - 21018 (NO)

Tel: 34940... [VEDI TUTTO]

recensioni dei pazienti

Irene 08/03/2022 paziente verificato

La dottoressa Carli Giori è una professionista preparata, dotata di grande umanità e correttezza. Ora posso gestire meglio i miei problemi di ansia e depressione che ho da tanti anni. Mi ha seguito anche online quando non potevo andare nel suo studio.

Marco 20/02/2022 paziente verificato

In un momento difficile della mia vita la dottoressa Daria Carli Giori mi ha aiutato dandomi la fiducia e gli strumenti per superare la mia sofferenza. Consiglio di farsi aiutare da lei.

Davide 22/01/2022 paziente verificato

Ringrazio davvero la Dott.ssa Carli Giori per il modo delicato e rispettoso con cui mi ha aiutato a lavorare su di me. Il lavoro con lei ha portato nella mia vita dei miglioramenti significativi.

presentazione

Sono la Dott.ssa Daria Carli Giori e faccio la psicologa psicoterapeuta. Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Lombardia Sezione A con N° 18321.

Sono la Dott.ssa Daria Carli Giori e faccio la psicologa psicoterapeuta. Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Lombardia Sezione A con N° 18321.

Sono nata a Milano, ma vivo nella splendida cornice del Lago Maggiore dove svolgo la professione a Sesto Calende presso il mio studio privato e online.

Mi sono perfezionata in Psicomotricità dell’età evolutiva presso il Centro Studi di Psicomotricità e Neuropsichiatria Infantile C.S.P.P.N.I. di Milano.

Specializzata nel Metodo della Riabilitazione Globale a mezzo Cavallo (MRGC) presso l’Associazione Nazionale Italiana di Riabilitazione Equestre ANIRE CNRAFA di Milano; ho conseguito gli attestati come figura di Responsabile di progetto EAA, di Referente di Intervento e di Coadiutore del Cavallo presso il Centro di Referenza Nazionale per gli Interventi Assistiti con gli Animali di Legnaro (PD).

Ho effettuato il tirocinio di specializzazione presso il Dipartimento di Salute Mentale ASL 13 di Arona (NO); attualmente sto completando il tirocinio di specializzazione presso la Casa di Riabilitazione Neuropsichiatrica  VILLA CRISTINA di Nebbiuno (NO).

Integro nella pratica clinica l’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), un metodo di intervento di provata efficacia nell’elaborazione dei traumi psicologici. Sono socio dell’Associazione EMDR Italia.

Il mio desiderio è quello di mettere a disposizione la mia unicità come donna e professionistà, per fornire alla persona aiuto e supporto, facendole riscoprire le proprie risorse e potenzialità.

Tutto questo in un'ottica di promozione del benessere e di prevenzione del disagio psicologico, lungo un percorso co-costruito e condiviso insieme al paziente, con un focus sul presente che racconta del passato e con uno sguardo consapevole verso il futuro.

Mi piace porre attenzione sull'unicità della persona, che considero unica come sono le opere d'arte. Accompagnarla nella lettura e nella comprensione dei suoi sintomi, che spesso sono il risultato inconsapevole di tentativi di fronteggiamento verso disagi emotivo-esistenziali che impediscono di vivere serenamente.

leggi altro

Il mio approccio

IL PERCORSO

Un supporto psicologico può aiutare la persona a dare continuità ai propri progetti di vita, accogliendo il cambiamento.

E' un vero e proprio percorso. La psicoterapia può nascere dalla necessità di cambiare, di ammettere e accettare i cambiamenti che possono derivare da esperienze dolorose così come da eventi positivi della propria vita. 

IL PERCORSO

Un supporto psicologico può aiutare la persona a dare continuità ai propri progetti di vita, accogliendo il cambiamento.

E' un vero e proprio percorso. La psicoterapia può nascere dalla necessità di cambiare, di ammettere e accettare i cambiamenti che possono derivare da esperienze dolorose così come da eventi positivi della propria vita. 

Il mio modo di lavorare (quello che viene chiamato lo “stile terapeutico”) si contraddistingue per autenticità, rispetto, accuratezza, flessibilità, curiosità e creatività.

Mi piace rapportarmi in modo autentico, diretto, vivace, utilizzando uno sguardo empatico, presente, premuroso, sempre privo di giudizio nei confronti della persona che porta il disagio.

SERVIZI

Le sedute durano circa 50 minuti con una cadenza che viene valutata insieme al paziente, sulla base della richiesta e dei bisogni della persona, valutando situazione per situazione.

Offro uno spazio di riflessione e di soluzioni che diviene un luogo d’incontro tra le esperienze di vita che la persona porta e le mie conoscenze/competenze professionali che metto a disposizione per la seguente tipologia di servizi.:

  • Promozione del benessere psicologico
  • Prevenzione del disagio psichico
  • Consulenza e sostegno psicologico individuale e di coppia 
  • Psicodiagnosi e valutazione neuropsicologica
  • Sostegno alla genitorialità e Parent Training
leggi altro

aree di competenza

  • Disturbi di personalita'
  • Disturbo bipolare
  • Disturbi d'ansia
  • Disturbi del comportamento alimentare
  • I disturbi depressivi
  • Consulenza e Psicoterapia individuale, di coppia e familiare
  • Disfunzioni Sessuali e disturbi del desiderio sessuale
  • Psicologia del Benessere
  • Sofferenza legata al rapporto con il proprio corpo
  • Prevenzione di salute mentale
  • Valutazione neuropsicologica
  • Difficoltà relazionali e familiari

Non è la specie più forte o la più intelligente a sopravvivere, ma quella che si adatta meglio al cambiamento.

ultime domande e risposte

Uscire da un incubo

Buongiorno Da quando sono morti i miei genitori e sopra ogni cosa da quando davanti a me è mancato il mio migliore amico non sono più me stesso. Mi sono buttato nei farmaci oppiacei (... [ ... ]

10 risposte

leggi

Derealizzazione e anedonia

Gent.mi Dottori, Ho 31 anni e sono un medico. Soffro da circa 1O anni di derealizzazione e depressione costante, ho tentato un percorsi di psicoterapia settimanale di tipo psicodinamico di circa 5... [ ... ]

4 risposte

leggi

Forte ansia e somatizzazione

Buongiorno sono una donna di 45 anni, da qualche mese ho quasi smesso di dormire, per problemi di salute di un familiare e altri legati al lavoro. In realtà problemi che si sono risolti ma... [ ... ]

5 risposte

leggi

Depressione Sabato e Domenica

Ciao a Tutti. Ho un problema. Il sabato e domenica, spesso, mi capita di vedere tutto nero e di sentirmi stanco ed insoddisfatto della mia vita. Premetto, sono un Avvocato, ma sono ancora agli inizi... [ ... ]

10 risposte

leggi
[tutte le domande]
Iscritto all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia col n. 18321 dal 2016

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Daria Carli Giori?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione