Dott.ssa Daria Carli Giori

leggi (6)

Dott.ssa Daria Carli Giori

psicologa, psicoterapeuta, terapeuta E.M.D.R.

Voglia di essere cornuto

Buongiorno, mi chiamo Roberto, ho 64 anni sposato con mia moglie di 53 anni...la vita sessuale purtroppo non e' il massimo, alla mia eta' per varie problematiche no ho sempre l'erezione e alcune volte non riusciamo a completare i nostri incontri sessuali.....alla luce di quanto sopra, ho parlato con mia moglie dicendole che non avrei nessun problema se lei si trovasse un amante che la possa soddisfare come si merita...ho anche caldeggiato la cosa...purche' il tutto rimanesse circoscritto nella sfera sensuale..... aggiungo che inoltre da in po' di tempo la cosa mi ha preso molto a tal punto che una relazione extra coniugale mi porta ad eccitarmi molto e in alcuni casi mi aiuta nell'avere erezione durante i nostri incontri....insomma vorrei tanto che lei mi facesse cornuto....lo desidero molto... vi sembra normale questo mio desiderio?

Gentile Roberto,

Talvolta una fantasia sessuale può derivare da una mancata corrispondenza nel desiderio nella coppia.

Il desiderio è una motivazione (piuttosto che un impulso) e non sempre è acceso.

Il desiderio può essere “allenato” come si allena il corpo ad essere fisicamente in forma e quindi la fantasia potrebbe essere un modo per alimentare il desiderio nella coppia.

All’interno di un percorso di consapevolezza di Sé - sotto la guida di un professionista del benessere psicologico - potrebbe cogliere l’opportunità di trovare uno spazio privo di giudizio, di ascolto, di protezione e contenimento: esplorare l’origine del significato sottostante al piacere derivante dalla sua fantasia “di essere cornuto”, accettarne la presenza (con la possibilità di convivere con essa) potrebbe favorire un rinnovato equilibrio di vita di coppia.

Cordiali saluti.

Dottoressa Daria Carli Giori

Psicologa Psicoterapeuta a Sesto Calende (VA) e online.