Dott. Davide Bonfanti

psicologo, psicoterapeuta, psicoanalista

All'inizio le voglie di mio marito erano solo fantasie

Sono una ragazza di 27 anni mio marito ne ha 30, stiamo insieme da 11 anni e abbiamo 2 bimbe. All'inizio le voglie di mio marito erano solo fantasie, bastava il pensiero di immaginarmi con un altro uomo. Successivamente la voglia è diventata sempre più insistente, ora è nervoso e violento... E quando gli prendono queste voglie, che sono temporanee altrimenti i nostri rapporti sono soddisfacenti, non riesce a calmarsi e inizia a trattarmi male come una poco di buono e vuole che lo chiamo cornuto e che vado con altri uomini. Vi prego aiutatemi a non far fallire il mio amore. Grazie

Buongiorno, mi colpisce il fatto che parli di suo marito, il suo compagno in tono così forte, forse alcune richieste hanno veramente passato il segno, perché sembra, guardando l'età, che voi siate cresciuti insieme, abbiate condiviso anche una idea di erotismo, sembra che suo marito abbia bisogno per eccitarsi di spunti sempre maggiori, come se si trattasse di una dipendenza. Lei tollera questa situazione? Sono molte le ragioni che portano un uomo ad avere queste fantasie e sarebbe bene per lui capirle, non credo viva bene questo stato se diventa nervoso. Potreste chiedere un consulto di coppia, ma credo che sia suo marito che debba maturare l'idea di rivolgersi d uno specialista.

Auguri e a disposizione