Dott. Davide Natale

psicoterapeuta (sistemico-relazionale)

Madre narcisista

Buongiorno ,
mi chiamo Elisa ho 45 anni.
Purtroppo da alcuni giorni ho la certezza di avere una madre narcisista maligna.
Il percorso per poter arrivare a questa certezza è durato almeno 20 anni , e da un paio di giorno tutto è diventato chiaro .
Sto applicando da una settimana il no contact per sopravvivenza per non finire avvelenata del tutto dalla sua cattiveria e malignità , non mi dilungo nelle violenze psicologiche effettuate ripetutamente con una costanza che solo una persona malata di mente può infliggere su una bambina e successivamente una ragazza e poi donna adulta che sono .
Non mi dilungo nemmeno nelle triangolazioni fatte con mia cugina (sono figlia unica ) lei bambina d'oro e io sempre un passo indietro sempre ridicolizzata per il mio aspetto fisico (sono sovrappeso), nessuno dei miei successi l'ha mai appagata .
Neppure verso mio figlio prova empatia .
Io veramente non so più come guarire .
Purtroppo m io padre è venuto a mancare un paio di anni fa e le cose sono andate sempre peggio .
Come posso guarire ?
a chi mi devo rivolgere
grazie per la l'attenzione

Ha mai fatto un percorso di psicoterapia, signora? credo che tra le tante cose ci sia anche un percorso di psicoterapia, al fine di analizzare anche il termine da lei utilizzato, ossia guarire, al fine di analizzare il detto ed il non detto.

Ecco perchè credo che sia da prendere in considerazione un percorso di psicoterapia. Perchè la sofferenza deve e può trasformarsi in risorsa.