Ho scoperto mio marito guardare porno

Salve, ho 24 anni sposata da 4 anni ho due bambini una di 3 anni e uno di 1 anno ho scoperto da poco mio marito guardare porno e il dubbio mi è arrivato quando ho visto la nostra relazione compromettersi a causa dell'impegno verso i miei bambini, nel senso che i rapporti non sono gli stessi di quando ad esempio ci eravamo appena sposati. E quindi qualche giorno fa ho cercato di parlare con lui riguardo la nostra intimità che non c'è più come una volta e lui mi ha ammesso di farselo da solo quando mi vede impegnata tra una cosa e l'altra in quel momento ho capito che guarda i porno per eccitarsi meglio ma quando glielo chiesto me ha negato di vedere quelle cose lì ma mi è rimasto troppo forte il dubbio infatti andando a controllare la cronologia ho visto che gli frequenta molto spesso quasi in tutti i giorni in cui non abbiamo rapporti sessuali adesso abbiamo affrontata l'argomento dove mi ha promesso di non guardali più perchè ci sarò io a soddisfarlo (anche perché prima rifiutato l'idea dei pompini adesso invece ho capito che a lui piacciono così tanto ) il mio pensiero sta nel non riuscire a dimenticare e pure ho visto l'impegno che ci sta mettendo per riappacificare la nostra relazione come faccio a riuscire a superare questo shock mentale che ho preso nel momento in cui ho scoperto questo lato nascosto che non mi ha mai fatto dimostrare

Salve,

comprendo come Lei si possa sentire ferita come donna e in un certo senso "tradita", anche in considerazione del fatto che siete da poco genitori ed un figlio espone alla necessità di riequilibrare l'intero nucleo familiare.

Noto che il suo approccio è stato di condivisione: ne ha parlato con il partner, siete riusciti ad arrivare ad un confronto che sembra positivo da come ne parla. E' chiaro che Lei ci voglia mettere tutto l'impegno nella vostra relazione, ma forse alcuni passi andrebbero rivisti ed analizzati in maniera differente, magari con l'aiuto di un professionista che possa aiutarvi a mediare nella vostra relazione e far emergere i bisogni e i desideri di entrambi così che possano trovare il giusto soddisfacimento senza che nessuno si senta "obbligato" a fare qualcosa contro voglia per timore di rovinare il rapporto.

Dal vostro confronto, infatti, appare che lui accetti il compromesso di non vedere porno a patto che lei lo soddisfi in modi che a lei comunque non piacciono (es. sesso orale). Mi chiedo: sarete veramente felici così, facendo (o non facendo) ciascuno cose che vanno contro i vostri desideri?

La sessualità è una parte importantissima della vita delle persone, ancora di più per la vita della coppia. Il buon sesso nasce fuori dalla camera da letto e non finisce lì.

Per stare bene in famiglia (in coppia e da soli) è necessario riconoscere cosa ci fa bene e cosa ci fa male, comunicare in modo adeguato e costruire una "terza via" che tenga conto di tutte queste cose.

Un percorso con uno psicologo può sicuramente essere strategico.

Le auguro il meglio per Lei e la sua famiglia,

un caro saluto

Dr.ssa Debora Riva