Dott.ssa Delia Guagnano

Psicologo, Psicoterapeuta

Perché mi provoco il vomito?

Salve, ho 19 anni e da circa 5 anni mi provoco il vomito nei periodi più stressanti o per sfogo. In quest'ultimo periodo però lo faccio sempre più spesso e pur sapendo quanto sia sbagliato non so se sarei in grado di smettere. Cerco di distrarmi ma ho proprio una sensazione di nausea che smette solo se vomito. Può essere un disturbo alimentare? Premetto di non avere problemi col mio peso anche se penso spesso di voler dimagrire.

Ciao Daria,

sarebbe utile che ne parlassi con qualcuno in maniera più approfondita. Da quello che leggo ti sei accorta che avviene maggiormente  nei periodi più stressanti o per sfogo. E' già un passo positivo che tu abbia consapevolezza di questo. Non posso dirti se è un disturbo alimentare o meno perchè ho poche informazioni ma ti consiglio di rivolgerti ad un professionista che saprà guidarti non tanto per sapere se  si tratta di un disturbo o meno ma nel guidarti a comprendere in toto ciò che ti succede.

Saluti

Delia Guagnano