Non riesco ad uscirne..

Mi sento in gabbia, sto male, sudorazione fredda, palpitazioni, nodo in gola, forte dolore al petto, vertigini, insonnia, inappetenza, pianti continui. Questa situazione è "nata" più o meno un anno fa per un problema di coppia, si è procrastinata ed ora mi sento al limite. Vorrei poter parlare con qualcuno al piu presto

Buongiorno Veronica,

mi dispiace per la sua fatica.

Il sintomo che ci fa arrivare in terapia è spesso qualcosa di doloroso, a cui siamo portati a dare un'accezione negativa.

Tuttavia, se si presenta, ha sempre la sua motivazione di essere.

Pensi alla spia che si accende sull'automobile: se non ci fosse, non avremmo modo di riparare il motore e alla lunga rimarremmo a piedi.

Il nostro sintomo ci dice che probabilmente c'è qualoche ferita che è rimasta aperta e che necessita di essere elaborata, prorpio per non rimanere "a piedi" con il passare del tempo.

Lo colga come un'opportunità per lavorare su se stessa, riparare le sue ferite e regalarsi un futuro più sereno.

Cordialmente,

Dott.ssa Elena Ostani