logo
Dott.ssa Elena Palatresi

Psicologo, Psicoterapeuta

Dott.ssa Elena Palatresi

leggi (4)

Dott.ssa Elena Palatresi

Psicologo, Psicoterapeuta

  • Perugia
  • Empoli
  • Castel Ritaldi
  • consulenza online

Come fermare la mia aggressività nel confronti del mio ragazzo?

Salve, sono Chiara e sto con il mio ragazzo da un anno e 5 mesi. Il nostro rapporto è formato da alti e bassi. Inizialmente litigavamo a causa sua per dei dubbi, finché man mano migliorò atteggiamento nei miei confronti. Adesso sono io il "problema", si litiga spesso per colpa mia, dipendo totalmente da lui e qualsiasi cosa che dice diversa dal mio pensiero, a me non va bene e finisco per alzare la voce, a prenderlo a parole e a volte ad alzargli le mani.

Non so come smettere... Non mi riconosco più, non sono più la Chiara di prima, paziente, dolce e calma. Ogni volta gli prometto che cambierò, ma finisco sempre per rifarlo o addirittura di peggiorare.

Ciao Chiara,

in quello che dici ci sono molti spunti su cui lavorare ad esempio in che modo dipendo da lui? Perché hai bisogno che lui la pensi come te? E soprattutto capire cosa ci vuole dire la tua rabbia...le emozioni vanno sempre rispettate perché se le proviamo c'è un motivo magari antico, magari da cercare dentro di noi ma c'è e fino a che non lo avremo ascoltato a fondo continuerà ad esistere ... È un viaggio delicato e importante quello dentro se stessi.

Sono a tua disposizione.