logo
Dott.ssa Elena Palatresi

Psicologo, Psicoterapeuta

Dott.ssa Elena Palatresi

leggi (4)

Dott.ssa Elena Palatresi

Psicologo, Psicoterapeuta

  • Perugia
  • Empoli
  • Castel Ritaldi
  • consulenza online

Dopo sei anni dal divorzio dei miei genitori ancora non riesco a stare bene

È ormai qualche anno che ho dei problemi con il sonno dormo un massimo di 5/7 ore.
Trovo difficoltà allo stare con molte persone e come già capitato molte volte non riesco a dimostrare i miei sentimenti.
Inoltre non mi sento mai al 100% e spesso ho attacchi di ansia/rabbia e leggere tachicardie, pensavo che tutto fosse dovuto al divorzio dei miei genitori avvenuto ormai 6 anni fa o al fatto che provo veramente odio nei confronti dei miei genitori (con mia madre non parlo da mesi) Ed a varie cose successe nei messi a seguirsi ma continuo ancora a non stare bene e questa cosa mi stressa soprattutto perché abito con i miei nonni paterni e mio padre quindi mi sento “in dovere” di mantenere la mente salda vista la loro età e salute e so che non dovrei ma non riesco mai a sfogarmi con qualcuno e molte volte mi ritrovo chiusa in qualche stanza a piangere.
Come potrei fare per sentire meno il peso di tutto questo?

Salve, sento mi arriva tanta sofferenza dalle poche parole che hai scritto per questo mi viene da dirti di provare ad ascoltare questo sentimento non solo a pretendere che passi, forse ci sono altre cose che non ti fanno stare bene ed è difficile vederle in questo momento. Ripercorrere la tua storia e la tua vita attuale attraverso il tuo racconto in psicoterapia potrà aiutarti a dare un senso a tutto questo e mettere insieme cose che già sai di te e nuove consapevolezze per raggiungere il benessere che desideri ed a cui hai diritto.

Un caro saluto.