logo
Dott.ssa Elena Palatresi

Psicologo, Psicoterapeuta

Dott.ssa Elena Palatresi

leggi (4)

Dott.ssa Elena Palatresi

Psicologo, Psicoterapeuta

  • Perugia
  • Empoli
  • Castel Ritaldi
  • consulenza online

Cosa ho? Come posso farmi aiutare?

Sono distratto, nello studio e nella vita, ignoro le persone, vengo irritato dai rapporti sociali. Nonostante ciò mi sento solo, fatico a dormire, vivo sui social, posso sembrare un ragazzo simpatico attraverso i display. Non sono soddisfatto della mia vita, sono timido e schivo il contatto fisico, nonostante muoia dalla voglia di un abbraccio. Conosco troppa gente ma pochi amici, mi sento più come una comparsa nella vita di molti.
Ma non ne posso più: di me stesso, della mia solitudine, del mio continuo sentirmi ovunque fuori posto, dei miei freni inibitori, della mia insofferenza e insoddisfazione della vita, del mio lamentarmi e della mia incapacità di reagire.. non ne posso più.
Navigando sul sito, non credo di potermi permettere una terapia completa, ma forse due sedute al mese sì, se possibile/utile.

Ciao Francesco, la tua motivazione e consapevolezza mi sembrano già un buon punto di partenza. Se vuoi io sono a Empoli, possiamo fare un primo colloquio e poi vedere come ci troviamo a lavorare insieme, vorrei riprendere le cose che hai elencato e capire meglio. Parleremo anche dell'accordo economico e della frequenza. Una possibilità alternativa può essere quella di vederci online anche questo può ridurre impegno economico, ne parleremo insieme se vorrai contattarmi per un'appuntamento.