Data di iscrizione: 18-02-2013
Laurea: Psicologia/Psicoterapia a indirizzo Sviluppo e tutela dell'infanzia.
Sono la Dott.ssa Elena Parise, una professionista seria, attiva, che ama il proprio lavoro e a cui interessa esclusivamente il benessere dell'altro che si rivolge a me.
Al momento svolgo attività clinica privata in qualità di Psicologa Psicoterapeuta Libero Professionista a Firenze e nella provincia di Pisa (Pontedera), occupandomi di infanzia e adolescenza (crisi evolutive, fenomeni di bullismo, ansia da separazione, somatizzazioni...), disturbi d'ansia (attacchi di panico, fobie, fobia sociale, disturbo ossessivo-compulsivo, ipocondria...), depressione, gioco d'azzardo patologico, disturbi del sonno e disturbi dell'alimentazione (binge eating, bulimia, anoressia).
Psicologa, specializzata in Psicoterapia cognitiva e cognitivo-comportamentale, ho conseguito la laurea in Psicologia dello Sviluppo e della Comunicazione presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano; nel corso del penultimo anno di Università ho, inoltre, seguito il Corso di Perfezionamento in "La consulenza tecnico-psicologica in ambito giudiziario".
Nel corso degli anni ho seguito diversi corsi di specializzazione su tematiche legate all'infanzia, al trauma e ai disturbi di personalità.
Sono abilitata all'uso della tecnica "Emdr - I Livello" (dall'inglese Eye Movement Desensitization and Reprocessing - Desensibilizzazione e rielaborazione attraverso i movimenti oculari), un approccio terapeutico utilizzato per il trattamento del trauma e di problematiche legate allo stress, soprattutto allo stress traumatico. Permette al paziente, attraverso la desensibilizzazione e la ristrutturazione cognitiva che avviene, di cambiare prospettiva.
ultime Domande e risposte
Ogni inverno cado nei pensieri di non voler piu essere mamma e compagna
Buongiorno, Innanzitutto da quello che lei afferma la sensazione che io provo, mi corregga se sbaglio, è di un disagio e una difficoltà a una stretta relazione in famiglia, che però ha più complic ...
Ho 32 anni e da un po di tempo soffro di un disturbo che penso sia attacco di panico
Buongiorno, innanzitutto sarebbe da capir meglio quello che Lei definisce "attacco di panico", cosa prova quando succede, non solo a livello di emozioni, comportamenti e sensazioni, ma anche a livello ...
aree di competenza:
- Sostegno psicologico e psicoterapia del bambino, dell'adolescente, dell'adulto, dell'anziano
indirizzo: Via delle Colline per Legoli 84 - 56025 Pontedera (PI)
telefono: 3498... [vedi tutto]

Non permettiamo alle nostre ferite di trasformarci in persone che non siamo.
