Dott.ssa Elisa Danza

leggi (2)

Dott.ssa Elisa Danza

psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Gelosia

Salve, sono sposato da 15 anni con una donna di 10 anni più vecchia di me, quando l'ho conosciuta io avevo 20 anni e lei 30... Non riesco a capire perché sono disturbato dal suo passato sessuale, premetto che conosco alcuni suoi ex e so anche quello che hanno fatto sessualmente... Ho la prova perché lei me lo ha confermato... Non so perché ma sono troppo disturbato..

Buongiorno

Credo non sia ricercando conferme dalla sua compagna o conoscendo il passato sentimentale e sessuale,  che lei possa riuscire a stare meglio. Sarebbe necessario poter lavorare su aspetti di sé più profondi. Forse sul suo senso di "inadeguatezza", sulla sua paura di non essere abbastanza e magari di essere abbandonato. La sua compagna è con lei e desidera lei. Non le dà modo di dubitare. Ma forse i dubbi che lei esprime sono più profondi e personali. La invito a riflettere e magari a trovare un supporto su tali aspetti, per poter comprendere da dove deriva questa sua insicurezza.

Auguro buona fortuna