Dott.ssa Elisa Danza

leggi (2)

Dott.ssa Elisa Danza

psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Depressione

Gentili dottori, chiedo basta la volontà e il desiderio di vivere per vincere la bestia depressiva? Grazie

Buongiorno

Il desiderio e la volontà sono sicuramente importanti per poter vivere. Forse sarebbe necessario comprendere più profondamente la sua sofferenza. Comprenderne l'origine, potrebbe esserle d'aiuto per dar voce a ciò che lei chiama depressione. Chieda aiuto ad uno specialista. Parli con lui e spieghi ciò che la porta a sentirsi depresso. In aggiunta (ma non solo e non in autonomia assolutamente) si faccia prescrivere dei farmaci, per poter mitigare i momenti di crisi o di sconforto. Si affidi alle mani di un professionista e se può non attenda. Soprattutto in questo periodo, alcuni sentimenti, possono risultare amplificati e più "insistenti". Chieda aiuto, così come ha fatto ora, per dar voce a ciò che la fa soffrire.

Auguro buona fortuna