Dott.ssa Elisa Danza

leggi (2)

Dott.ssa Elisa Danza

psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Irrealtà e fastidio luce

Ho sofferto di attacchi di panico per due anni, ora ho sola ansia generalizzata grazie a un percorso con psicologo, ma haimé è rimasta una sensazione che mi crea paura che trasmetto in tutto il corpo quando c'è molta luce soprattutto, e immagino me stesso che non sa come uscire da una situazione soffocante che può essere in compagnia di altre persone, mentre mangio ecc, mentre guardo un film, succede ogni volta che mi fisso sul farlo accadere: in parole semplici ho una percezione errata della realtà come se fossi in un matrix da cui non so più uscire

Buongiorno Alessandro.

Ciò che lei descrive di sè è una "dispercezione corporea", lei sente di avere una percezione errata di sè e della realtà. Si faccia aiutare da uno specialista e se necessario si faccia prescrivere dei farmaci per diminuire questi momenti dispercettivi. Non attenda e cerchi di farsi aiutare in modo mirato, sui sintomi che descrive. Ha già intrapreso un percorso e conosce i benefici che da esso può trarne.

Auguro buona fortuna