Dott.ssa Elisa Danza

leggi (2)

Dott.ssa Elisa Danza

psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Parole sbagliate

Ho 49 anni, da qualche settimana ho notato che modifico le parole, delle volte scambio qualche lettera, altre volte le parole sono completamente diverse. Dipende dalla condizione di quarantena o mi devo preoccupare?
Aggiungo che sono in cura per ipertensione ed emicrania.

Buongiorno Stella

Le informazioni che lei scrive sono piuttosto ridotte. Bisognerebbe comprendere meglio la situazione psico-fisica generale. Bisognerebbe, inoltre, comprendere se le difficoltà che descrive sono circoscritte al periodo o si manifestano da un tempo maggiore. La quarantena potrebbe essere destabilizzante. Lo stress potrebbe portare a sentirsi confusi e mentalmente affaticati. Le consiglio, comunque, di rivolgersi al suo medico di base e descrivere i sintomi che riporta, per escludere cause di carattere prettamente fisico.

Auguro buona fortuna