Dott.ssa Elisa Danza

leggi (2)

Dott.ssa Elisa Danza

psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Non riesco più a eccitarmi con mia moglie

Buongiorno sono un uomo di 45 anni sono sposato da 19 e conosco mia moglie da quasi 30 anni, vi scrivo per avere delle risposte sto attraversando un periodo un po' strano non riesco ad eccitarmi con mia moglie da quasi 7 mesi facciamo sesso 2 volte al mese ma con molta difficoltà da parte mia perché non riesco a eccitarmi e con questa difficoltà il mio rapporto con mia moglie è molto fragile, sinceramente non riesco a capirci più niente e adesso soffro anche di ansia. Vi chiedo di aiutarmi nel capire quale possa essere il problema, sono molto stanco e inizio a pensare di lasciarmi con lei. Vi ringrazio anticipatamente.

Salve Luigi

Può succedere, nel corso del legame di coppia, di attraversare dei momenti difficili. Forse, complice lo stress e la vita frenetica, può accadere di avere delle difficoltà anche dal punto di vista dell'intimità e dell'intesa sessuale. Prima di arrivare a pensare di lasciarvi, se ne vale davvero la pena (e credo che se state insieme da 30 anni, forse è così), possiate darvi una possibilità, e chiedere aiuto. Parli con sua moglie di come si sente e della sua sofferenza. Siete una coppia, e come tale dovreste riuscire ad affrontare insieme la situazione complicata che stare attraversando. Potreste farvi aiutare da un professionista (psicoterapeuta/sessuologo), che possa comprendere insieme a voi cosa sta accadendo. Non datevi per vinti e insieme cercate una soluzione al vostro periodo così complesso.

Auguro buona fortuna