Dott.ssa Elisa Danza

leggi (2)

Dott.ssa Elisa Danza

psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Vicino al ciclo mia moglie non vuole nessuno vicino

Buongiorno, chiedevo un parere perchè a volte non so come comportarmi.
Siamo sposati da 9 anni io 44 anni lei 48, negli ultimi periodi il nostro rapporto intimo intendo anche solo baci carezze si è limitato a 6/7 giorni al mese nel periodo di ovulazione, per il resto ogni mio avvicinamento a lei gli da fastidio, ci sono giorni che non vorrebbe nessuno vicino.
Capisco il periodo che può passare mia mogli vicino anche alla menopausa, molto difficile per le donne da affrontare.
Ma io sono una persona che sente sempre il bisogno del contatto e questa negazione con il tempo è difficile da gestire.
Vorrei un parere su come gestire questi suoi periodi.

Caro Fabio

Penso sia importante affrontare l'argomento con sua moglie e provare a chiedere direttamente a lei, cosa potreste fare insieme per aiutarvi. In caso diventasse complicato gestire la situazione, potreste affidarvi ad uno specialista psicoterapeuta/sessuologo, che possa sostenervi ed aiutarvi ad affrontare questo momento così delicato.

Auguro con tutto il cuore buona fortuna

Dott.ssa Elisa Danza