Dott.ssa Elisa Danza

leggi (2)

Dott.ssa Elisa Danza

psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Paura di ingrassare

Allora ho quasi 15 anni e sono autolesionista in cura e appunto anche io voglio tirarmi fuori da sta merda, soltanto che quando sono giù ascolto per lo più i miei pensieri bui e quindi in qualche modo mi faccio del male o mi metto sul tetto rischiando di cadere, é solo che questo per me é impossibile da non fare anche perché ora mi sono messa in testa che non devo mai parlarne con qualcuno dei miei problemi perché ognuno ha i suoi e se li deve curare da sola. In più ho anche una costante paura di ingrassare e se mi dicono che sono troppo magra o sottopeso a me non interessa ma sono felice. Meglio essere sottopeso che grassa. Infatti ho incominciato a mangiare poco da poco.

Cara Angela

Dici di essere "autolesionista in cura". Spero tu intenda che sei seguita da un professionista. I pensieri che riporti sono "preoccupanti". I tuoi genitori sanno come ti senti? Forse sarebbe seriamente il caso di chiedere aiuto. Parlane coi tuoi e cercate insieme una soluzione. Non puoi risolvere tutto da sola.

Auguro con tutto il cuore buona fortuna

Dott.ssa Elisa Danza