Dott.ssa Elisa Danza

leggi (2)

Dott.ssa Elisa Danza

psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Difficoltà a relazionarmi ed a mantenere le relazioni interpersonali

Buongiorno, ho difficoltà a relazionarmi e di conseguenza a mantenere le relazioni interpersonali, dopo un pò di tempo mi stufo e perdo interesse e vorrei capire il motivo perchè non mi fa stare bene questa situazione, in più mi sono appena lasciata con il mio ragazzo dopo 7 anni e mezzo ed in questo momento sono un pò destabilizzata ed avrei bisogno di avere degli amici accanto ma sono totalmente sola.

Cara Sabrina

Credo che, per comprendere meglio le sue difficoltà, possa essere importante analizzare cosa accade, ad un certo punto nelle relazioni, ma soprattutto in lei. Ci possono essere diverse motivazioni per le quali lei perde interesse nelle sue storie. Inoltre la sensazione di solitudine che esprime va affrontata e capita.

Le consiglio di intraprendere un percorso psicoterapeutico, che possa aiutarla a superare questo momento di difficoltà e comprendere come non "ripetere" le stesse dinamiche relazionali.

Auguro buona fortuna

Dott.ssa Elisa Danza