Dott.ssa Elisa Danza

leggi (2)

Dott.ssa Elisa Danza

psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Ho intenzione di scappare di casa domani

Ho 18 anni ed è da quando ne ho 11 che sono vittima di bullismo a scuola. A casa la situazione non è delle migliori e mio padre mi odia letteralmente. Mi ha mandata a quel paese molte volte e anche insultata e io sono davvero stanca di subire. Desidero tanto sparire e ho bisogno di farlo ma non saprei da chi andare. Ho tanta tanta paura ma se rimango in questa casa un solo giorno in più rischio di commettere qualcosa di folle. Si ho provato già l’autolesionismo e l’anoressia. Desidero solo sentirmi in pace vi prego di aiutarmi.

Carissima Giulia

mi spiace molto leggere le tue parole di estrema sofferenza. Sembra che tu non abbia nessuno a cui appoggiarti. Parli del tuo papà, ma la tua mamma?

Da ciò che descrivi, penso sia fondamentale farsi sostenere da un professionista (psichiatra, psicoterapeuta) che possa aiutarti ad affrontare la grande sofferenza che porti dentro e avere la forza di superarla.

Non hai altre figure di riferimento (adulte) alle quali poter chiedere un aiuto?

Non puoi affrontare tutto da sola, non è possibile.

Meriti di poter trovare una soluzione al tuo malessere, ormai persistente e presente da tempo.

Rifletti sulle mie parole.

Auguro con tutto il cuore buona fortuna.

Dott.ssa Elisa Danza