Dott.ssa Elisa Danza

leggi (2)

Dott.ssa Elisa Danza

psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Lutto e ansia

Mio marito è morto improvvisamente a 35 anni per un arresto cardiaco, mi sono rivolta ad uno psicologo e nella prima fase mi ha aiutato molto. Poi ho cominciato pian piano a fare quello che facevo prima, ho ricominciato a lavorare ma non parlo mai con nessuno di lui... Spesso ho degli attacchi di ansia specialmente la sera che cerco di gestire da sola perché non voglio prendere farmaci. A volte è come se la mia mente volesse cancellare quello che è successo, come se mio marito fosse semplicemente in un altra città e che prima o poi finirà quest’incubo ma allo stesso tempo so che lui non tornerà più ! È difficile da spiegare

Buongiorno cara Sara

Innanzitutto sono molto dispiaciuta per la sua perdita improvvisa e dolorosa. Credo sia importante che continui il suo percorso e ad elaborare il lutto che, se viene negato, rischia di ritornare più forte di prima. I suoi attacchi d'ansia sono chiaramente un sintomo, un campanello d'allarme, che le stanno dicendo "qualcosa non va". Non sottovaluti questi momenti e cerchi di elaborare il suo lutto e il suo dolore ... veramente.

Auguro buona fortuna

Dott.ssa Elisa Danza