Dott.ssa Elisa Danza

leggi (2)

Dott.ssa Elisa Danza

psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Cosa dire a due nipoti gemelli di 14 anni che hanno perso il padre

Non vorrei essere banale ma riuscire ad entrare nel profondo di questi due ragazzi che hanno avuto un padre molto, forse troppo amico, ma poco severo. Per sua sfortuna malato da diversi anni.

Carissimo Ruggero

il lutto viene elaborato, da ognuno di noi, in modo differente. Sicuramente i ragazzi hanno subito una perdita importante, in un' età estremamente delicata.

Ciò che si può fare con questi ragazzi è cercare di stare loro accanto, di ascoltare anche i silenzi e ciò che non dicono. Non servono parole specifiche e predefinite, ma solo contenimento. amore e comprensione, in un momento così delicato e difficile.

Buona fortuna

Dott.ssa Elisa Danza