Dott.ssa Elisa Danza

leggi (2)

Dott.ssa Elisa Danza

psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Qual è la miglior soluzione per la figlia nella separazione con affido condiviso?

Buongiorno, sono una papà cinquantenne di una splendida bambina di quasi venti mesi. Mia moglie, dopo 8 anni e mezzo di matrimonio, mi chiede la separazione. Entrambi vogliamo il meglio per la piccola e dalla mia aggiungo che sono perfettamente in grado di accudire e provvedere alle esigenze del mio gioiello. Dovendo ancora scrivere gli accordi per la separazione, qual è la miglior soluzione per la crescita/sviluppo/gestione della bambina? Siccome non vorrei regredire nel rapporto instaurato con mia figlia, se ci accordassimo per esercitare nel modo più equo la bigenitorialità con affido condiviso paritario con collocamento alternato, questa potrebbe essere la miglior soluzione? Con quali condizioni? Grazie Salvatore

Carissimo Salvatore

fatevi consigliare da buoni avvocati, che mettano "in primis" il benessere della bimba. Come psicoterapeuta, posso dire che meno conflitti ci sono e meglio può essere vissuta da voi, ma soprattutto dalla piccola, tale separazione.

Per tutti gli accordi pratici, rivolgetevi a chi di dovere, mettendo davanti il benessere della bambina, considerando che entrambe le figure genitoriali, sono essenziali nello sviluppo e nella crescita, in questo caso, della vostra piccola.

Buona Fortuna

Dott.ss Elisa Danza