Dott.ssa Elisa Danza

leggi (2)

Dott.ssa Elisa Danza

psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Piango tutti i giorni per una relazione finita

Buongiorno, ho avuto una relazione a distanza per quasi tre mesi, ma quando ho deciso di parlarne con mia mamma mi ha obbligato a lasciarlo. L'ho fatto ma ci sto malissimo, piango tutte le notti e anche di giorno quando sono sola. Lei mi chiede continuamente cosa provo, e mi dice che se non ne parlo non ci passerò mai sopra, mi ha anche avvertita che se non ne voglio parlare con lei mi manderà da uno psicologo, ma io ho bisogno di lui e non voglio passarci sopra però non voglio nemmeno stare male per questa situazione.

Cara Noemi

Non so la tua età. Penso che riparlarne con la mamma e poi, decidere in autonomia come procedere con la tua vita, sia importante. Chiarisci con la mamma la tua posizione e come ti senti. Vedrai che chiarirete e che, forse  capirai le ragioni della mamma e tu potrai spiegare le tue. Poi vai avanti. Soffrire è normale, quando finisce una storia.

Buona fortuna

Dott.ssa Elisa Danza