Dott.ssa Elisa Danza

leggi (2)

Dott.ssa Elisa Danza

psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Sudorazione eccessiva a scuola

Durante il giorno non sudo mai.
Ho notato che appena mi sveglio per andare a scuola comincio a sudare tantissimo, infatti il pomeriggio quando torno da scuola non sudo come anche sabato e domenica.
Non so proprio che fare ma diciamo che ho già avuto probblemi di depressione e quindi non vorrei tornare a fare sedute psicologiche.
Non so datemi una mano voi vi prego.

Cara Petra

Penso che la sudorazione eccessiva (se è circoscritta a momenti specifici e a situazioni specifiche, escludendo qualunque problematica fisica), sia di natura psicologica e come tale dovrebbe essere trattata. Penso che l'unica opzione potrebbe essere intraprendere un percorso psicologico, per aiutarla a gestire l'ansia e situazioni di stress.

Ci rifletta

Auguro con tutto il cuore buona fortuna

Dott.ssa Elisa Danza