Dott.ssa Elisa Danza

leggi (2)

Dott.ssa Elisa Danza

psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Come superare la morte di un padre

Dal 6 maggio la mia vita é cambiata.
Papà è volato in cielo. É accaduto tutto in maniera repentina e inaspettata. Ha lottato come un leone, ma questo maledetto Covid ha vinto.
Una parte di me é morta con lui.
Gli amici e i parenti dicono di farmi forza, ma chi non ha subito un simile dolore non può comprendere. E ho dentro una rabbia...
Passerà mai questo dolore?

Carissima Francesca

Il suo dolore è più che lecito e comprensibile. Purtroppo, con calma e delicatezza, va altrettanto affrontato e superato. A volte è necessario un piccolo aiuto, per elaborare la perdita, che non va negata o sminuita. Ora è molto presto per pensare che possa passare ... passerà, ma ci vorrà un pochino di tempo.

Si affidi ad un professionista, che possa aiutarla ad affrontare e superare il suo dolore ... in tutti i suoi vari step.

Le auguro con tutto il cuore buona fortuna

Dott.ssa Elisa Danza