Dott.ssa Elisa Danza

leggi (2)

Dott.ssa Elisa Danza

psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Ci può essere amore tra fratello e sorella?

Salve, vi scrivo perché ho un problema che riguarda I miei 4 figli, due maschi di 19 e 15 anni, e due femmine di 17 e 14 anni.
Li ho beccati a letto che si baciavano come fidanzati. Io ho fatto finta di niente, ma ora ci voglio parlare. Secondo voi che significa? I miei figli vanno molto d'accordo tra di loro e con noi genitori.
Grazie della risposta che mi darete.

Buongiorno Marta

Credo sia il caso di parlare coi suoi figli, per capire cosa è accaduto e cosa sta accadendi. La situazione esula da ciò che dovrebbe essere "la normalità". Sono sicura ci sia molto amore tra di voi e i suoi figli, ma credo debbano anche esserci dei limiti definiti e che vadano mantenuti.

Detto questo provate, lei e suo marito, a capire cosa è accaduto e cosa sta succedendo tra i vostri figli. Un conto è andare "molto d'accordo", un conto è "fare i fidanzati".

Auguro buona fortuna

Dott.ssa Elisa Danza