Dott.ssa Elisa Danza

leggi (2)

Dott.ssa Elisa Danza

psicologo e psicoterapeuta psicodinamica

Attacco di panico solo in autostrada

Da tempo ho attacchi ansiosi in autostrada ma oggi ho avuto un vero e proprio attacco di panico. Ne ero consapevole. Tachicardia gambe tremanti, sensazione di disorientamento nello spazio. Mi sono fermata, ho bevuto e respirato. Mi succede solo in autostrada e la cosa mii limita molto. Cerco l'aiuto di uno psicologo zona monza, Brugherio, Cologno monzese. Grazie mille

Buongiorno Maria Cristina

Effettivamente, a lungo andare, questa sua difficoltà potrebbe risultare invalidante. Probabilmente sta attraversando un momento particolarmente impegnativo ed emotivamente difficile. Inoltre se riporta che anche in passato ha manifestato attacchi ansiosi, credo sia il caso di poter, effettivamente, chiedere un supporto ad uno specialista. Ha fatto molto bene a fermarsi, bere e respirare. Si metta sempre in situazioni di "sicurezza".

Se desidera il mio studio si trova a Muggiò, presso la Cooperativa Ippogrifo.

Dott.ssa Elisa Danza