Centro PsicoMedicina Sistemica

psicoterapeuta, neuropsicologo, specialista Medicina psicosomatica e PNEI,

Non riesco a lasciarmi andare

Salve sono elisa ho 26 anni e sono sposata da circa 3 mesi ma sto insieme a mio marito da 3 anni e abbiamo un bambino di 15 mesi. Volevo sapere perché non riesco a sciogliere il blocco che nel fare l'amore con il mio compagno...non riesco a lasciarmi andare anche se ho voglia, vedo il mio compagno soffrire perché magari lo facciamo una volta e poi per 2 o 3 mesi non sento il desiderio di farlo e anche quando mi riesco a fare l amore comunque lo sento che una parte di me non c'è. Potete aiutarmi?

Ciao Elisa, spero lei abbia avuto già una risposta soddisfacente al suo problema. Ma una in più non guasta mai pertanto ci provo anche io. Il lasciarsi andare e il non aver voglia sono due cose diverse e si da sempre la colpa a chi questa voglia non la sente, ma le cose a volte sono diverse. Le do qualche spunto di riflessione così magari ha modo di vedere il problema da un'altra angolazione.

Si è mai masturbata? Suo marito è il primo uomo che ha avuto e con cui ha fatto sesso? Le piace l'approccio che ha suo marito (preliminari, modo di toccarla, ecc.)? Ha mai fatto delle fantasie sessuali? Le ha mai messe in atto? Giocate? Il contatto fisico è presente durante il giorno? Insieme alle altre risposte che ha avuto dai miei colleghi, provi a riflettere anche su queste cose. Si ricordi che una medaglia ha sempre due facce dipende come la guarda. Buona giornata