Dopo sei anni dal divorzio dei miei genitori ancora non riesco a stare bene

È ormai qualche anno che ho dei problemi con il sonno dormo un massimo di 5/7 ore.
Trovo difficoltà allo stare con molte persone e come già capitato molte volte non riesco a dimostrare i miei sentimenti.
Inoltre non mi sento mai al 100% e spesso ho attacchi di ansia/rabbia e leggere tachicardie, pensavo che tutto fosse dovuto al divorzio dei miei genitori avvenuto ormai 6 anni fa o al fatto che provo veramente odio nei confronti dei miei genitori (con mia madre non parlo da mesi) Ed a varie cose successe nei messi a seguirsi ma continuo ancora a non stare bene e questa cosa mi stressa soprattutto perché abito con i miei nonni paterni e mio padre quindi mi sento “in dovere” di mantenere la mente salda vista la loro età e salute e so che non dovrei ma non riesco mai a sfogarmi con qualcuno e molte volte mi ritrovo chiusa in qualche stanza a piangere.
Come potrei fare per sentire meno il peso di tutto questo?

Gentilissima, alla base del suo disagio porrebbero esserci dei vissuti di tipo abbandonico, ma è necessario saperne di più per poter rispondere in modo esauriente.

Mi sento pertanto di consigliarle di contattare uno psicologo psicoterapeuta della sua zona in modo da intraprendere con lui/lei un percorso volto ad indagare le cause all'origine del suo problema, che lei in parte ha già riscontrato, e lavorare su quelle per tornare a stare meglio.

Resto a disposizione per eventuali chiarimenti.

Un caro saluto

Dott.ssa Elisa Paterlini