Dott.ssa Emanuela Alfieri

Psicologo, Psicoterapeuta

Soffro di disturbi affettivi

Mi chiamo debora e ho 26 anni soffro di disturbi affettivi..ogni volta che m'innamoro mi vengono disturbi d'ansia crisi di pianto..e va a finire che lascio il mio fidanzato perchè l'ansia diventa insostenibile..ho paura di farlo soffrire e piu' lui e' carino con me piu' l'ansia aumenta..ora sto prendendo la sertralina..sono al 18 esimo giorno e vedo tutto sempre piu' nero..vorrei mollare tutto..ho voglia di morire per non stare piu' cosi' male..il mio psichiatra mi ha detto di aspettare di avere pazienza ma ogni giorno e' sempre peggio..ora prendo 50g di sertralina..sono sempre agitata e al mattino mi sveglio con una forte tachicardia..sto impazzendo non c'è la faccio piu' vi prego aiutatemi.

Buongiorno Debora,

è necessario affiancare alla terapia farmacologia una percorso psicologico in quanto potrebbero essere utili alcune domande che ora non hanno risposta nella sua storia di vita. Perchè proprio adesso? Come ma non mi merito di essere felice? In che momento della vita sono? Che scelte devo prendere? E' possibile ricostruire la sua storia che adesso appare tutta "gestita" dall'ansia. E' necessario affiancarsi ad uno psicologa/psicoterapeuta che preferibilmente utilizzi anche la tecnica EMDR che permette, in poco tempo, di fare diminuire l'ansia.