Ha 22 anni e per circa 8 mesi ha fatto uso di cocaina

come posso aiutare mio figlio? ha 22 anni e per circa 8 mesi ha fatto uso di cocaina ora non più ma si è isolato non va più all'università non vede gli amici dice che sono deleteri ha rotto il cell per non essere rintracciato va a correre e si allena in casa non gli interessa più nulla potete aiutarmi? per favore grazie

Gentile signora Vania,

Le dipendenze sono solitamente un sintomo, servono spesso a coprire alti livelli di malessere e di disagio. Anche se attualmente suo figlio sembra aver abbandonato l'uso di sostanze la qualità della sua vita appare diminuita. Isolamento, attività fisica forse un poco eccessiva e solitaria, mancanza di interessi. Sarebbe opportuno che si confrontasse con qualcuno in grado di farlo sentire compreso e non giudicato, che insieme a lui intraprenda un percorso verso una maggiore consapevolezza delle risorse che suo figlio certamente possiede (come dimostra anche il suo comportamento) aiutandolo a ritrovare la serenità.