Ansia panico

Ultimamente sono molto ansiosa e ho attacchi di panico forse anche perché un mese e mezzo fa è morto il mio patrigno, non sapendo di cosa, e adesso mia zia è in ospedale col coronavirus. L'ansia mi attanaglia questo da un anno e mi sono venute due linee di febbre. Cosa posso fare? grazie

Buon giorno Silvana.

Per ciò che concerne la febbre ed altri sintomi fisici si rivolga al medico di base, per monitorare la situazione.

Rispetto agli attacchi di panico di cui ha parlato e che ha avuto anche in passato, potrebbe fare riferimento ad uno psicologo nel suo territorio. In questo momento di emergenza sono stati attivati sportelli di ascolto gratuiti rivolti alla popolazione per rispondere ai bisogni e preoccupazioni.

a questo link può trovare il numero verde regione per regione:

https://tg24.sky.it/salute-e-benessere/2020/04/03/supporto-psicologico-coronavirus.html