logo
Dott. Emilio Gerboni

psicologo, psicoterapeuta, ipnotista

Dott. Emilio Gerboni

leggi (8)

Dott. Emilio Gerboni

psicologo, psicoterapeuta, ipnotista

  • Bologna

recensioni dei pazienti

Ludovica | 23/02/2022

paziente verificato

La strategia Quietmood è stata utile, nel mio caso, a ritrovare l’autostima in me stessa ed a chiarire la situazione in cui ero. Di certo mi è stata molto di aiuto, ma deve essere un lavoro da ambo le parti quindi anche io ci ho messo del mio per ottenere i risultati raggiunti. È stato piacevole perchè con delle "semplici" chiacchierate sono riuscita a far chiarezza su aspetti molto complessi che da sola non sarei riuscita a fare. È stato efficace su di me perchè non era un qualcosa di troppo formale ma molto alla mano, che mi ha messo molto a mio agio e mi ha permesso di mostrarmi per quella che sono senza timore e senza vergogna.

Valentina | 23/02/2022

paziente verificato

Consiglierei la strategia Quietmood a chi vuole imparare a superare gli ostacoli e migliorarsi per vivere la vita nella sua pienezza! Per imparare a gestire le situazioni quotidiane e affrontarle nel modo migliore per se stessi. Mi è stata utile per sbloccare alcuni comportamenti che mi limitavano nell’affrontare molte situazioni, come ad esempio più facilità nell’affrontare lo studio, prendere iniziative, interagire con chi ho intorno.

Roberta | 23/02/2022

paziente verificato

Consiglio la strategia Quietmood a chiunque pensi di trovarsi in una situazione impossibile o troppo difficile da risolvere. Perché senza accorgersene, senza troppa serietà, senza troppi sermoni,senza spostarsi troppo da quel che si è, senza forzature.....piano piano ci si accorge di essere in cima, con lo zainetto leggero leggero! Penso sia stata la svolta più grande della mia vita, dopo niente è più stato come prima.....in meglio. Maggiore autostima,maggiore consapevolezza del mio sentire, conoscenza profonda delle mie ferite e conseguente capacità di leggere le situazioni con "lenti pulite", maggiore capacità di gestire e affrontare la paura e tutte le cose da cui puntualmente fuggivo e cosa più importante di tutte ho imparato a tirar fuori tutto quello che mi uccideva dentro. E' stata piacevole perché Emilio ti da sempre un motivo per sorridere e sa sdrammatizzare anche le situazioni più complesse, comoda perché ad ogni seduta pensavo "vabbè lo ascolto ma tanto non ce la farò mai".....e invece senza accorgermene ce l'ho fatta!!!!

Giacomo | 23/02/2022

paziente verificato

Consiglierei la strategia Quietmood a conoscenti e amici che stiano passando momenti difficili perché l'approccio è sufficientemente snello e i risultati si possono percepire in brevi tempi. Mi è stata utile perchè mi ha dato la possibilità di riflettere su me stesso, ottenendo maggior conoscenza di me stesso e dei miei punti forti ed accettazione di quelli deboli.

Giordano | 23/02/2022

paziente verificato

Il percorso con Emilio è adatto a chi si mette in discussione, sente di voler crescere e voler trovare la propria strada ascoltando cuore, fegato e testa! E' molto potente per poter trovare equilibrio, armonia e la miglior forma di espressione di se stessi nella vita. Personalmente mi è stato di un'utilità fondamentale e impareggiabile. Ho imparato a conoscermi, a non avere fretta ed essere paziente, a raffinare sempre più la mia direzione con consapevolezza, indipendenza, fiducia nei miei mezzi e maggior leggerezza, attraversando anche momenti in cui pensavo proprio di non potercela fare. E questo mi ha consentito di liberarmi di alcune zavorre radicate e trovare il coraggio di dare forma a desideri affossati. E' un percorso in cui mi sento molto a mio agio, ho trovato un modo di esprimermi molto efficace, in un contesto leggero, informale e potente. Non si cerca la risposta facile da "guru", non ci si prende troppo sul serio, e non c'è una pressione da performance sociale. 

Alberta Nicole | 23/02/2022

paziente verificato

Consiglio Quietmood a chiunque stia vivendo una situazione con la quale non riesce a fare i conti, soprattutto se accompagnata da sofferenza, xchè con questo sistema si riesce piano piano a venirne a capo con impegno, certo, ma senza aggiungere sofferenza a sofferenza. Mi ha aiutata a capirmi, a comprendere le motivazioni che mi hanno portato a vivere come vivevo, a ritrovarmi, soprattutto x la prima volta sto curando le mie ferite. Sto ricostruendo il rapporto con il mio partner, mi sto finalmente vivendo le mie bambine, e tutto ciò xchè Emilio mi sta insegnando chi sono, cosa mi muove, mi sta insegnando a volermi un po' bene. E' stato addirittura divertente, lo è stato xchè Emilio è Emilio. Questo metodo ha messo al centro me , all'inizio mi ha aiutato a respirare, a trovare un po' di equilibrio e poi mi sta aiutando a capire di che cosa ho bisogno; gli altri approcci che ho sperimentato mi davano strumenti che tenevano conto solo della situazione ma nessun conto di me, oppure si concentravano sul mio dolore ma era un puro sfogo che non portava da nessuna parte e diventava logorante, oppure ancora mi sono trovata di fronte ad un "carro armato" e qui si è aggiunta difficoltà a dolore.

Anna Chiara | 23/02/2022

paziente verificato

Penso che difficilmente questa strategia possa non essere utile a qualcuno. In particolare la consiglierei a chi si sente stanco, stressato e sopraffatto dai tentativi fallimentari di cambiamento e di ricerca spasmodica di serenità e realizzazione. A me ha cambiato la vita e non è una frase fatta: ha dato inizio alla mia evoluzione,fatto sì che mi iniziassi ad ascoltare,che imparassi a comunicare meglio con l’altro,ad assecondare i miei bisogni e non più ad autosacrificarmi sempre e tanto altro.. È un percorso unico nel suo genere perchè dà consigli pratici da poter mettere in atto da subito ma che soprattutto non stravolgono nessun equilibrio, ma anzi forse lo ristabiliscono permettendoti di credere che problemi che sembravano insormontabili siano semplicemente risolvibili , migliorare ciò che non ci fa stare bene con estrema comodità e serenità. Oltre al metodo in sè sicuramente il tutto è reso speciale dal fatto che il dottor Emilio affronta ogni cosa con molta ironia,grande competenza ed estrema empatia.Infatti sembra leggerti nel pensiero,in perfetta sintonizzazione emotiva.E quando ci si sente capiti senza neanche aver bisogno di finire di spiegare,non si può che sentirsi nel posto giusto al momento giusto.

Lorenzo | 23/02/2022

paziente verificato

Ottimo percorso di crescita personale Emilio è veramente bravo, divertente, accorto e professionale. Ho iniziato con lui qualche anno fa dopo che ho passato una serie di altri piscoterapeuti cui non mi sono trovato, sentito capito e adeguatamente aiutato. Avevo perso molto le speranze ed ero intenzionato a non seguire più un percorso di psicoterapia nonostante ne avessi bisogno, a quel punto una mia conoscente mi ha indirizzato verso Emilio e allora io abbastanza scettico ho deciso di fare quest'ultimo tentativo... Quindi mi reco al primo appuntamento abbastanza scettico con la convinzione che sarebbe stato l'ennesimo tentativo a vuoto, prima impressione diversa dal solito non mi sono sentito come l'ennesimo nome su una lista da da barrare e passare al prossimo ho visto un professionista che si interessava realmente a ciò che gli raccontavo, queste sono state le prime sedute piano piano abbiamo iniziato a lavorare sulle mie problematiche legate principalmente all'ansia in determinati contesti, inizialmente è stato pesante da affrontare ma con l'aiuto di Emilio riuscivo a proseguire il mio percorso di crescita un passo alla volta arrivare a dove sono ora. È un percorso di vita veramente interessante ed estremamente positivo, che mi ha dato dei risultati concreti.