logo
Dr Emilio Gerboni - Strategia Quietmood

psicologo, psicoterapeuta, ipnotista

 Dr Emilio Gerboni - Strategia Quietmood

leggi (11)

Dr Emilio Gerboni - Strategia Quietmood

psicologo, psicoterapeuta, ipnotista

  • Bologna
  • consulenza online

Sono gelosa e possessiva

Buona sera mi chiamo samantha; Volevo avere una sua opinione in base alla mia gelosia xche anche oggi mi e succeso di discutere con il mio compagno e per cose ke mi rendo conto sono assurde!!! Sono gelosa e possesiva e quando magari qualcuno si arrabbia xche divento pesante, io mi sento ancora piu gelosa e piu possesiva. . Mi sto allontando da tutti per colpa di questo mio comportamento.. Io penso ke tutto cio sia dovuto alla mia infazia xche nn e stata molto semplice e ho notato ke e peggiorato questo mio comportamento da quando e morto mio padre!! Da li sn diventata piu gelosa e piu possesiva. . La rigrazio aspetto sue notizie!!!

Salve Samantha,

una semplice risposta la può ritrovare nella teoria della Psicoterapia Evolutiva del Prof. Giulio Cesare Giacobbe, di cui sono terapeuta abilitato alla pratica del suo metodo. In breve, la teoria contempla la presenza di tre stati della personalità che si evolvono nella corso della crescita: bambino-adulto-genitore. Le sue possono essere considerate manifestazioni della sua personalità infantile, che tutti noi abbiamo, ma che se si "attiva" in contesti non funzionali dove al contrario dovrebbe attivarsi la personalità adulta, genera manifestazioni di sofferenza come quelle da lei descritte. La sua storia affettiva, come da lei presentata, spiegherebbe l'attivazione della personalità infantile. Per superare questo problema, oltre a varie metodiche, io applico il TRAINING PER LO SVILUPPO DELLA PERSONALITA' ADULTA, insieme ad altri strumenti, che permette di dissolvere queste manifestazioni molto rapidamente (da 1 mese a 6 mesi di trattamento). Per approfondire l'argomento le suggerisco il testo del Prof. Giacobbe "alla ricerca delle coccole perdute".

Un caro saluto