logo
Dr Emilio Gerboni - Strategia Quietmood

psicologo, psicoterapeuta, ipnotista

 Dr Emilio Gerboni - Strategia Quietmood

leggi (11)

Dr Emilio Gerboni - Strategia Quietmood

psicologo, psicoterapeuta, ipnotista

  • Bologna
  • consulenza online

Salve, ho 18 anni e da un paio di anni ho attacchi di panico

Salve, ho 18 anni e da un paio di anni ho attacchi di panico. Soprattutto a scuola, dopo poco tempo dall'inizio della lezione Devo uscire perché inizio a sentirmi male, respiro faticosamente Ho il cuore a mille e inizio a sudare. Molte volte devo uscire dall'aula Perché mi sembra di soffocare in mezzo ai compagni di classe e Mi viene paura e nervoso perché vorrei vederli fermi invece che avere gente intorno. La scuola é finita e non ho più avuto nessun attacco. 25 giorni fa mi hanno operato alle tonsille e questa sera, ho avuto un nuovo attacco. ho iniziato a respirare con affanno ma non mi girava la testa mi sentivo solo un po strana e mi sono fatta prendere dal panico (di mio sono molto impressionabile). Mi sono sdraiata e ho sentito il cuore come se stava per uscirmi dal torace.. pensavo di star male poi é passato e mi sono resa conto che era ansia o panico. Vorrei solamente sapere se può essere causato dallo stress e come far in modo che non capiti più. dovrei rivolgermi ad uno psicologo? Grazie mille.
Ciao Angela, Intervenire precocemente prima che il problema possa espandersi sarebbe auspicabile invece che lasciare al caso o alla speranza che non ti vengano più crisi di panico. Nel mio approccio terapeutico, la terapia breve strategica, con un intervento mirato in pochi incontri le crisi possono essere azzerate permettendoti di riappropriarti della tua vita. Un saluto,