Dott. Enrico Vaglieri

leggi (3)

Dott. Enrico Vaglieri

psicologo, psicoterapeuta, ipnosi clinica

recensioni dei pazienti

Lisa 14/10/2024

Dopo la delusione delle precedenti esperienze con altri medici, ringrazio di aver avuto il coraggio di iniziare un nuovo percorso e di aver scelto il Dott. Vaglieri. Empatia, semplicità, tanta pazienza, calma e comprensione è ciò che ho trovato nel Dottore; ma soprattutto mi sento trattata da amica, figlia, persona cara non una semplice paziente che fa numero. Cosa ancora più importante...massima disponibilità; nelle giornate buie, lui è sempre disponibile nel minor tempo possibile anche con un semplice messaggio, non ti fa aspettare giorni o settimane; allo stesso modo...ti fa sentire libero di incontrarlo quando si ritiene di averne più bisogno e non forzatamente ad appuntamento fisso e ricorrente. Per tutte queste ragioni e molte altre...consiglio vivamente il Dottor Vaglieri.

Sabrina 13/10/2024

Consiglio il dott. Vaglieri per la sua onestà, empatia e pazienza. Un porto sicuro da cui partire per un viaggio verso la scoperta e consapevolezza di sé. Presenza anche in assenza. Sono molto felice di averlo incontrato sulla mia strada.

Alessio 07/11/2023

Ho avuto la fortuna di incontrare il dottor Vaglieri per la seconda volta nell’aprile 2023. Sto continuando con lui un percorso di psicoterapia che si sta rivelando estremamente stimolante. Se da un lato sto accrescendo, grazie al suo aiuto, la consapevolezza circa i processi psichici in cui mi trovo implicato, d’altra parte mettiamo in atto in comune accordo delle strategie pratiche per raggiungere dei risultati sperati. L’.esperienza terapeutica non si limita tuttavia alla sola presa di coscienza delle dinamiche interiori e della prassi che ne deriva, si tratta bensì di coltivare una relazione col terapeuta che va ben oltre il trattamento dei disagi interiori. La vastissima cultura di Enrico Vaglieri permette di approcciare i mali dell’anima da diverse prospettive, proprio in virtù della sua preparazione scientifica e della sua estrema sensibilità che gli consente di individuare anche le più sottili sfumature interiori che affiorano durante le sedute. Come lui mi ripete spesso, è la relazione terapeutica tra paziente e terapeuta ciò che davvero cura e la mia relazione con lui non sta smentendo questo principio ormai ampiamente dimostrato anche in letteratura scientifica. La nostra relazione mi sta aiutando a trovare la mia via.

Hai avuto un appuntamento con il Dott. Enrico Vaglieri?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione