Dott.ssa Fabiola Santicchio

leggi (11)

Dott.ssa Fabiola Santicchio

psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta

recensioni dei pazienti

Anita 09/12/2023 paziente verificato

"La giusta distanza" Ho incontrato la Dott.ssa Fabiola Santicchio dopo un evento traumatico. Ero in un momento di grande sofferenza e, ad essere sincera, anche un po' scoraggiata per esperienze con altri terapeuti. Sin dal colloquio conoscitivo mi sono accorta di avere davanti una persona molto attenta, accogliente e professionale. Successivamente ho potuto frequentarla per alcuni mesi e la mia prima impressione non solo è stata confermata ma si è arricchita di stima e affetto. La Dott.ssa Santicchio è capace di grande empatia ed ho trovato in lei una profonda capacità di ascoltare davvero dal cuore. Mi sono sempre sentita a mio agio e sostenuta, come se riuscisse ogni volta a cogliere il nocciolo del problema nonostante la mia confusione. Ho apprezzato particolarmente la sua maniera di intervenire, mai invadente, sempre estremamente rispettosa dei miei ritmi e dei miei limiti. Se dovessi trovare delle parole per descrivere il suo modus operandi direi intuizione, delicatezza ed efficacia allo stesso tempo. Sono estremamente felice di averla incontrata e di essere stata accompagnata da lei per un pezzo della mia vita. Se dovessi aver bisogno in futuro la ricontatterei senza esitazione. La consiglio vivamente a chiunque abbia bisogno di una professionista che sappia mantenere la giusta distanza, abbastanza lontana da vedere la situazione nel suo insieme ed essere efficace e abbastanza vicina da non farti mai sentire sola.

Maria 08/05/2020 paziente verificato

Professionista seria e competente, mostra grande esperienza e spessore etico.

Robortaccio 18/03/2020 paziente verificato

molto professionale

Risposta della Dott.ssa Fabiola Santicchio

Buongiorno, grazie infinite per quello che ha scritto.


Cari saluti.


Dr.ssa Santicchio

Laura 09/12/2019 paziente verificato

Il mio percorso terapeutico con la dott.ssa Santicchio risale al 2016, ma, anche negli anni a seguire e ancora oggi, con immenso piacere e appena mi è possibile (insegno al Nord) le chiedo un appuntamento che rispecchia molto bene un "incontro confidenziale" tra amiche che non si vedono da un pò! Mi sono rivolta alla dott.ssa Santicchio perchè confido nella Psicoterapia ed anche perchè ho avuto modo di constatare personalmente l'efficacia del suo intervento sulla bambina di mia nipote. Nel sedermi su quella accogliente "poltrona" le ho detto che volevo guarire da quel "male oscuro" che mi stava annientando con crisi di panico, ansia e paure...!Ogni volta che uscivo da quella porta avvertivo un senso di leggerezza e percepivo che quella "sofferenza" che albergava in me da tantissimo tempo si stesse dileguando, lasciando il posto alla consapevolezza che mi stavo riappropriando di me stessa e del mio "io" smarrito in chissà quali impenetrabili meandri...! A confermare la mia "rinascita" furono le parole della mia psicoterapeuta che, a fine seduta, disse che non avevo più bisogno di lei...! La mia esperienza con la dott.ssa Santicchio rimane un quadro di immenso valore appeso al mio cuore e che rappresenta una mamma amorevole, dolce e premurosa che insegna al proprio bimbo a compiere i primi passi,per poi farlo camminare da solo!

Laurie 17/10/2019 paziente verificato

brava,attenta,molto accogliente

Paola 23/08/2019 paziente verificato

Conoscere la dottoressa è stata una delle esperienze più intense e belle che abbia fatto.
Mi sono sentita subito accolta nel suo studio, che pian piano è diventato familiare come se fosse casa.
La dottoressa mi ha insegnato molto, senza mai essere giudicante, rispettando i miei tempi e “ascoltando i miei silenzi”.
Grazie a lei sono cresciuta personalmente e professionalmente, e la raccomando tutt'ora a qualsiasi persona possa aver bisogno di intraprendere un percorso psicologico.

Lia 15/07/2019 paziente verificato

stimo molto questa dottoressa, ha aiutato due persone della famiglia, una con limitazione amiotrofica grave.
Sempre con il sorriso, disponibile anche ad una parola di conforto, non ci ha fatto mai sentire di troppo.
per noi è diventata di famiglia, in punto di riferimento. grazie, ci vediamo presto.
Lia

Paolo 02/07/2019 paziente verificato

La dottoressa è acuta, sensibile e molto competente. Dopo un periodo di studio iniziale, si riesce ad andare a fondo dei problemi e lavorare su se stessi, in un ambiente caldo comodo e accogliente. Io sono molto contento di poter lavorare con lei e soprattutto soddisfatto del lavoro svolto.

Francesca 27/06/2019 paziente verificato

Conosco personalmente la Professionista e per me è un esempio esemplare. Forza,energia e grande motivazione sono le piccole ma allo stesso tempo grandi caratteristiche che la distinguono nel suo mestiere da psicoterapeuta( ancora oggi un lavoro pieno di preconcetti) ma Lei non si arrende; combatte per ogni singolo paziente affinché possa star bene. Mi viene da scrivere anche Lealtà altra qualità altrettanto valida per dire come AMA il suo lavoro e come è meritevole.

Tiziana 13/05/2019 paziente verificato

Seria e professionale... capace di mettere una persona a proprio agio già dal primo incontro....la sua passione per questo lavoro si percepisce immediatamente ... il suo continuo migliorarsi attraverso studi intensi dimostrano l’amore per la sua professione... non posso che parlare bene di Fabiola.... consiglio vivamente

Cesare 24/04/2018 paziente verificato

Una persona meravigliosa che lavora soprattutto con tanta passione..Grazie di tutto Dottoressa

Hai avuto un appuntamento con la Dott.ssa Fabiola Santicchio?

Scrivi una recensione e parlaci della tua esperienza!

lascia una recensione