Comportamento omosessuale

Buongiorno purtroppo non è facile da scrive quello che è successo, il figlio del mio compagno e futuro marito a breve ha fatto una cosa a dir poco ripugnante, baciava e toccava il mio figlio di solo 6 anni di nascosto quando mia madre se ne è accorta e ha registrato tutto per convincermi il mondo ci è crollato addosso, il figlio del mio compagno viene di una situazione difficile ma non giustifica l'accaduto. Poco tempo fa è arrivata la sentenza del giudice che ha seguito la causa di divorzio di lui e ha affidato il ragazzino ai servizi sociali con collocazione nella abitazione del padre, ma la cosa non è più fattibile è anche non volendo lo l'ho messo davanti ad una scelta: o suo figlio o io. La cosa ci ha rovinato la vita è dopo 4 anni di lotta per poter realizzare una vita insieme adesso io non so se conviene andare avanti.

Beh, è sicuramente ripugnante il comportamento del ragazzino nei confronti di suo figlio, ma è pur sempre un minore da tutelare. Il padre, soprattutto per la collocazione ricevuta, ha grosse responsabilità da mettere fuori adesso, per aiutare questo ragazzino che ha certamente un vissuto particolare o delle fragilità da affrontare. Affrontare però è l'esatto opposto di scappare. Anche lei potrebbe aiutare il suo compagno ad essere u buon padre, un padre protettivo e presente, forse anche una genitrice.... Educatrice... Come vogliamo definirla. Un minore può essere educato e amato anche da chi non lo ha generato e purtroppo talvolta questo accade.... Quando il genitore/genitrice manca... Non è purtroppo, ma solo un bene, se qualcunaltro diventa figura di riferimento per un minore. Tutti i bambini ne hanno bisogno, anche lui, come suo figlio. Potrebbe provare a spiegare inoltre a suo figlio quello che sta accadendo. I bambini capiscono tutto. Non sono minori perché deficitaria ma solo perché minorenni... Cioè con un 'età inferiore al cosiddetto adulto.

A sua disposizione