Dott.ssa Federica Antonia Ferrari

leggi (25)

Dott.ssa Federica Antonia Ferrari

psicologo, psicoterapeuta, ipnotista

Cosa non va in me?

Buongiorno,

sono Marta e ho 24 anni.

Vivo in una piccola città del nord d'Italia. La mia vita non è mai stata rose e fiori, ho un ragazzo e nessun vero amico, sono fuori corso da quasi 2 anni per un unico esame che non riesco a superare. Vedo tutte le mie conoscenze laurearsi, andare a convivere, fare tante cose mentre io sono qua, senza una laurea in mano e un lavoro precario che mi da 400€ al mese. Non riesco a vivere nel presente, vivo nel futuro e continuo a sognare ad occhi aperti per sfuggire dalla realtà dei fatti.

Mi sento inutile, come se la mia vita stesse andando da nessuna parte... Ogni cosa che faccio, dico, penso è sbagliata. Se faccio l'errore di pensare in positivo accadrà subito qualcosa di talmente negativo da buttarmi giù. Non so nemmeno perché vi sto scrivendo. Nulla mi soddisfa di me, dall'aspetto fisico alle scelte di vita. So solo che se faccio qualcosa sbaglio. Mi metto sempre a confronto con gli altri, con il risultato che tutti gli altri sono meglio di me. Non so se ho un reale problema, ma so solo che sono stufa di sentirmi sempre inadeguata.

Buongiorno, Marta...

Capisco il suo disagio e accolgo le sue difficoltà ed il suo stato d'animo...

Il fatto che lei sia bloccata al suo ultimo esame e faccia così fatica a fronteggiare i cambiamenti denota un blocco a livello di sicurezza e autostima...

Io andrei a lavorare proprio su questi due fronti...

Qualora volesse intraprendere un percorso psicoterapeutico, mi trova in provincia di Cremona...a Castelverde.

Spero di averle dato un piccolo spunto di riflessione...

Saluti

Dottssa Federica A. Ferrari