Dott.ssa Federica Giuli

leggi (4)

Dott.ssa Federica Giuli

Psicologo, Psicoterapeuta

Come fare accettare il nuovo fidanzato a mia figlia

Buongiorno. Sono la madre di una bimba di 8 anni e mezzo. Io e suo padre ci siamo separati 2 anni or sono. Ho conosciuto un altro uomo. L'ho fatto conoscere a mia figlia come amico. Poi col passare dei mesi, le ho spiegato e ha capito che non è un semplice amico ma di più. Lei non lo accetta, fa di tutto per allontanarci. Comportamenti che peggiorano soprattutto ogni qualvolta che torna dopo essere stata con suo padre. Non so come comportarmi. E il mio fidanzato ci rimane male malgrado faccia di tutto per metterla al proprio agio. Grazie

Buongiorno. Può dipendere da vari fattori. La separazione da suo marito com'è stata? Ha parlato con il suo ex di questa difficoltà di vostra figlia? Può essere che non sia ancora "pronta" e magari può pensare che il suo fidanzato voglia o possa sostituire il padre a cui magari è molto legata.. sono tutte ipotesi ovviamente... trovo sarebbe utile avere collaborazione dal suo ex (lui nel frattempo si è accompagnato a qualcuna?)