Dott.ssa Federica Leonardi

psicologo, psicoterapeuta, psicodiagnosta

Non si fermerà mai

Un saluto a tutti ed in particolar modo a chi si soffermerà a leggere queste mie parole.
Sono Fabio, ho 45 anni e non sono felice. Ho pensieri ricorrenti di farla finita e nonostante io abbia dei validi motivi per continuare a vivere e delle grandi responsabilità, non riesco a sopportare il peso della vita, di tutto quello che non va, di quello avrei voluto essere e non sono, il dolore causato dai miei cari persi, sinceramente l'unica cosa in cui trovo conforto è l'incoscenza, quelle poche ore che riesco a dormire o che assumendo farmaci, perlopiù tranquillanti, riesco a staccare la spina e non pensare alla realtà. Più che una domanda la mia è un flebile sussurro che vuole raggiungere chi come me, vive nel perenne disagio, incatenato dalla pressione della vita senza riuscire a reagire, schiacciato dal tempo. Un saluto a tutti e che possiate trovare conforto in qualcosa, come purtroppo non riesco a fare io...

Caro Fabio, mi dispiace molto per la sua sofferenza. Lei sta sopravvivendo e non vivendo, evita in ogni modo la realtà ma è solo affrontandola che potrà stare meglio.

Le consiglio un colloquio psicologico che possa aiutarla a fare chiarezza sul percorso da intraprendere, ha detto che ha tanti motivi per vivere, pensi a quelli innanzitutto.

Rimango a disposizione se ha bisogno.

Dott.ssa Federica Leonardi