Data di iscrizione: 11-03-2013
Laurea: Psicologia e Psicoterapia della Gestalt
Lo Studio di Consulenza e Psicoterapia della Dott.ssa Federica Manco nasce dall'interesse per la natura umana e si occupa del disagio psichico a livello individuale e in gruppo. Si trova a Lecce ma offre anche consulenza a domicilio per le persone impossibilitate a raggiungere il centro.
La Dott.ssa Federica Manco si è laureata nel 2006 in Psicologia Clinica e di Comunità discutendo una tesi sperimentale sull'autostima negli adolescenti. Seguendo le inclinazioni naturali, ha concentrato le sue forze nello studio e nella pratica clinica delle dipendenze da droga, alcool e cibo frequentando un corso di specializzazione in Disturbi del Comportamento Alimentare, un Master in Dietologia e Nutrizione Umana e facendo pratica per 5 anni nel Centro di Salute Mentale di Lecce. Dopo aver conseguito l' abilitazione alla professione con iscrizione all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia n°2593 ha cominciato a svolgere la professione di psicologa e quella di psicoterapeuta dal termine della sua specializzazione in Psicoterapia della Gestalt che le ha fornito l'esperienza e la conoscenza per condurre gruppi di terapia e percorsi individuali di cambiamento esistenziale. Ha maturato la sua esperienza professionale c/o varie Comunità Terapeutiche prima come Operatrice e poi come Coordinatrice. Si è occupata di Psicologia dell'Emergenza facendo parte dell'equipé psico-sociale del Centro di Accoglienza Immigrati di Manduria durante l'emergenza "Nord-Africa" del 2011. Dal 2011 collabora con il Tribunale Penale di Lecce in qualità di Consulente Tecnico di Ufficio e offre assistenza psicologica a ragazzi diversamente abili.
Vincitrice del bando regionale "Puglia Capitale Sociale" (con il progetto "Orto Solidale": inserimento socio-lavorativo per persone diversamente abili)
La sua attività principale resta ad oggi quella clinica attraverso la conduzione di gruppi di crescita personale e percorsi individuali di cambiamento.
ultime Domande e risposte
Il mio compagno continua a minacciarmi
Salve, mi permetto di segnalarle il centro antiviolenza del comune di Napoli.In questi casi è di fondamentale importanza creare rete, avere dei punti di riferimento, qualcuno che la possa anche solo ...
ultimi articoli pubblicati
Parola all'Anoressia: il potere della condivisione nel gruppo terapeutico.
Mi appresto a scrivere questo articolo in modo discorsivo, evocativo, per avvicinare silenziosamente ...
28 Marzo 2013
LEGGIaree di competenza:
- Mobbing
indirizzo: Via Caduti di Nassiriya 11 - 73100 Lecce (LE)
telefono: +393... [vedi tutto]