Dott.ssa Francesca Ambrogio

leggi (18)

Dott.ssa Francesca Ambrogio

Psicoterapia a Indirizzo Psicodinamico

I miei non vogliono conoscere il mio ragazzo

Salve a tutti
Io ho 21 anni e nella vita studio
Ho un ragazzo e la nostra relazione dura da 7 mesi e siamo innamorati e stiamo molto bene insieme
Il problema sono i miei genitori
Loro non vogliono conoscerlo e io non ne capisco il motivo
Lo hanno visto solo in foto e hanno detto che è un bravo quindi non capisco perché non vogliono conoscerlo, dicono che è troppo presto, gli sembra come se dovessimo già fare le presentazioni ufficiali
Il mio ragazzo ci sta male perché si sente un estraneo ed escluso da una parte importante della mia vita
Io vado a casa dei suoi genitori senza problemi una volta a settimana nel weekend già da un paio di mesi
Io mi sento tra due fuochi e non so che fare perché comunque rispetto molto i miei genitori

Buongiorno Sabrina, potrebbe parlare apertamente con suoi genitori per cercare di capire le motivazioni di questo comportamento e spiegare loro cosa causa in lei. Necessitate di un confronto sincero. Come dice lei, lei rispetta i suoi genitori e credo che pure loro rispettino lei e che l'affetto reciproco che vi lega non sia messo in discussione. Ritengo quindi che sia più un problema di comunicazione tra voi, forse lei ha qualche timore di affrontare l'argomento. Coraggio!